Scopo

Copyright: Image by rawpixel.com on Freepik - Autore Racconto: Salvatore Sangiorgi

In un sogno che vedo….un ragazzo, sciupato nel corpo e nell’anima, lo guardo frustrato, dolente ma col passo veloce e ardente, lui corre da casa alla gente, e da questi in ogni e per ogni, fretta non ha ma la corsa gli serve, fuggire lui vuole dai luoghi di sempre, raggiungere vuole una pace interiore.

E cresce il ragazzo smanciato e perdente, e si trova a decider da solo, la vita ce l’ ha ed è una sola, come la palla del gioco che gira a raggiunger la buca che premia e consola.

Pertanto volersi adagiar nella noia non vuole, e corre e vede fuggire le sue ore, ma crede a quello che fa, e crede che questo lo onora.

Arriva un bel dì quell’angelo che non vola, e scava nel cuore con fare allegrante per render felice il ragazzo che adesso è uomo e papà.

Lo scopo di vita raggiunto lo ha…l’amore dai pargoli e poi si fanciulli, ragazzi si fanno anche loro, e i giorni felici lo sono.

Ma i giorni felici di scopo, si fanno poi ore e minuti, finquando finiscon anche loro, e a correr al ragazzo non serve, si guarda ancor nel dopo di allora e vede un ragazzo un po’ triste, …a che servo…si chiede, se ragazzo di allora non lo sono, se sposo e poi papà dei bambini e ragazzi che non lo sono….siii di uomini parlo e mi consolo, gli ho dato la vita a coloro, e degno di esser papà, ma ritorno a guardarmi allo specchio e chiedo a colui che mi guarda….chi sono?

Cosa son stato lo so’…. che importa a tante persone se sono o son stato, importa ai ragazzi alla donna che ho, ma…..senza uno scopo io sono, e allora mi dico che forse son finito, e asciugo una lacrima che appena nell’occhio si affaccia, si sente questa orgogliosa di essere sul viso di chi il cammin è quasi sul finir, e corre anche lei e come il ragazzo di un di si schiaccia alla pelle rugosa e non più come quei dì, ma trova il percorso comunque come sempre lo fece il ragazzo di allor, e così come ella apparisce alla luce e poi svanisce..anche lui capisce che è il momento da dare un addio a tutti gli amori che per sempre al suo cuore promise con semplice fare perché è stato semplice dare.

2 commenti

  1. Grazie semmai ci fosse una raccolta di poesie da acquistare, inviatemi le specifiche per accedere all’acquisto.

Lascia un commento

Invia Poesia o Racconto breve. Clicca qui!